Le nostre produzioni machinima sono realizzate utilizzando alcuni fra i più famosi e completi tool di creazione e videogiochi quali “THE SIMS2”, “THE MOVIES” e, recentemente, anche “MOVIESTORM”. Qui trovate l’elenco completo delle realizzazioni.
Una produzione Machinima seriale, di stampo investigativo fantascientifico creata dalla BNV Entertainment usando “THE SIMS2″, pensato per essere disponibile a chiunque via web o via DVD amatoriale. Ideata, scritta e diretta da Matteo Bonvicino, PROJECT CHRONO punta ad ottenere il livello qualitativo di altre grandi serie Machinima prima, fra tutte, “THE STRANGERHOOD”.
Visita il blog di Project Chrono
Una serie creata con “THE MOVIES” ambientata nel vecchio West, in un piccolo paese di frontiera. Sebbene la fondazione di TombStone sia datata ufficialmente nel 1877, il primo insediamento presente nell’area a portare quel nome risale al lontano 1864. La Guerra di Secessione è, ormai, agli sgoccioli e sebbene frastornati da una lacerazione interna gli uomini e le donne di TombStone continuano a vivere, nonostante tutto.
Ultima nata fra le serie machinima di BNV Entertainment, WRONGLAND, a differenza delle precedenti serie, pone l’accento sul mistero, sulla crudezza e sulla drammaticità dell’ambientazione. Liberamente ispirata al modello di LOST e ad altre serie misteriose, WRONGLAND è una serie di fantascienza horror che saprà divertirvi.
NOCTURNO è il Laboratorio Artistico di BNV Entertainment pensato e progettato per essere un contenitore, Un’espressione più ampia della curiosità e della volontà di esplorare un tema forte e potente come la morte e la sua ineluttabilità. Ma anche i suoi contrasti, le sue dinamiche e le sue angosce.
Le artificialia 2.0 sono l’oggetto d’esistere di questa particolare Wunderkammer che raccoglie, quasi ad esaltarne, i tratti salienti di questi concetti virtuali concretizzati in una focalizzazione a tutto spettro che rende al contempo l’interazione una narrazione e viceversa. In questo interlock digitale il level design è quanto mai prominente in quanto il mezzo videoludico risulta così permettere contemporaneamente la narrazione attraverso l’interazione e l’interazione attraverso la narrazione. Una sorta di loop infinito. Un continuum indissolubile. Un moderno e destrutturato Yin a Yang.
Visita il blog di Letters From The Wunderkammer
BNV Entertainment non produce solo serie e lungometraggi stand-alone ma anche cortometraggi machinima. Produzioni corte. Senza pretese. Ma realizzate con impegno e dedizione. E, soprattutto, puntando alla qualità. Quella vera. Delle idee e degli strumenti. Ecco, questi sono gli shorts di BNV Enterainment.
Un esperimento decisamente “sperimentale”. Il progetto Nerd Birds rappresenta, di fatto, un vero e proprio percorso narrativo, sottoforma machinima, che prende spunto dal mondo della musica. I Nerd Birds sono una band RnB Pop composta da 5 artisti. Dei Nerd Birds tutto è virtuale, dai cantanti alla musica. Un progetto interamente realizzato a partire da nulla di reale.
© BNV Entertainment