CHI SIAMO

BNV Entertainment
fondata da Matteo Bonvicino
Torino, 2005

Un pò di storia. Dai primi anni …

Prima ancora del 2005, le produzioni dell’autore miravano perlopiù alla stesura di racconti e di libri di Fantascienza, soprattutto per quanto concerne le short stories, un famoso filone del genere. Le numerose storie di fantascienza, purtroppo, non sono mai state pubblicate sebbene abbiano partecipato a numerosi concorsi letterari, fra i quali, ad esempio, il Premio Alien indetto dall’Associazione culturale Delos Book.

La produzione iniziale dell’autore si è concentrata anche sulla creazione di alcuni giochi online PBeM via browser, quali ad esempio il gioco FantaOscar ed il gioco New Worlds, terra di conquista, entrambi nati da un’idea originale.

Dopo anni di attività, tuttavia, entrambi i giochi sono stati chiusi a seguito del cambiamento di rotta dell’autore, sempre più propenso a produrre qualcosa di più tangibile e duraturo e sempre più attirato da alcuni media quali il cinema ed i videogiochi.

… al 2005

Dopo anni di produzioni amatoriali legati per la maggior parte all’ambito informatico, con i due giochi online e la stesura di alcune short stories, l’autore ha deciso di fondare amatorialmente la BNV Entertainment che nasce così nel 2005, con lo scopo di portare in vita alcune iniziative di entertainment che spaziano in molti campi, dai giochi da tavolo, ai racconti di Fantascienza, ai romanzi e, in ultimo, ai Machinima.

Da quando è nata la BNV Entertainment l’autore ha iniziato una produzione quasi ininterrotta di short stories e di veri e propri racconti e, parallelamente, ha iniziato la stesura di alcuni soggetti che, da lì a breve, avrebbero monopolizzato la sua attenzione, andando a porre le basi per quelle che poi sarebbero state le produzioni machinima più interessanti.

Subito dopo la creazione di BNV Entertainment è nato questo sito web, che a oggi raccoglie tutte le informazioni su questa casa delle idee machinima (e non solo) italiana. Ma il sito web non è sufficiente se si vogliono promuovere le produzioni in modo adeguato ed è per questo che, presto, l’autore ha iniziato la creazione di svariati Blog che fungono da veri e propri portali relativi alle proprie produzioni.

La più importante produzione di BNV Entertainment è sicuramente Project Chrono, machinima che sta riscuotendo un notevole successo in Italia e, sperando, anche in ambito internazionale seguita a ruota da un’altra seria machinima completamente differente: Wrongland.

Le produzioni di BNV Entertainment non si limitano ai machinima, ma anche ai libri, ai giochi da tavolo e molto altro ancora.

“Spero di aver alimentato la vostra fantasia, con questo sito e la vostra curiosità. Se vorrete lasciare una vostra opinione od un suggerimento, ve ne sarò grato.”

.

Annunci

  • COLLABORIAMO CON

  • I NOSTRI DOPPIATORI

  • I NOSTRI PARTNER

  • I NOSTRI AMICI

  • SELEZIONE DI LAVORI

  • CALENDARIO

    dicembre: 2018
    L M M G V S D
    « Feb    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
  • NEWS RECENTI

  • © BNV Entertainment

    Creative Commons License
  • ULTIMI COMMENTI

  • ULTIMISSIME DA TWITTER

    Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

  • Inserisci il tuo indirizzo email e Iscriviti al blog di BNV Entertainment. Riceverai i nuovi post anche via email.

    Segui assieme ad altri 4 follower

  • VISITATORI

    • 9.508 Visitatori