E’ stato un lungo percorso, amici.
Veramente bello e ricco di ispirazione. E, finalmente, ora è pronto. La bozza di PROJECT CHRONO: Origins è stato approvata ed è iniziato il processo di messa in vendita su Amazon che ha già aggiornato l’Author Page ed ha creato le pagine del libro sui vari store. Disponibilità ancora non presente, per ora. Manca poco,veramente pochissimo e poi sarà in vendita questo bel “tomo” di 432 pagine.
PROJECT CHRONO: Origins è il 1° romanzo di quella che sarà, almeno, una trilogia di romanzi e dal titolo in sè, come già accennato in precedenza, PROJECT CHRONO: Origins è incentrato sulle vicende che hanno portato alla nascita del progetto.
Il romanzo è da intendersi come un nuovo inizio della saga (una sorta di reboot totale) e con la serie machinima omonima ha in comune alcuni elementi ma non tutti. L’intero impianto narrativo è stato rivisto e modificato, in alcuni casi. In altri è stato completamente stravolto. A cominciare dall’ambientazione. Non più gli Stati Uniti ma il Regno Unito, con tutta una serie di conseguenze legate al cambio di location che sono tutte da scoprire.
PROJECT CHRONO: Origins è, di fatto, il primo capitolo di un’avventura pesantemente radicata nel contesto europeo e non più americano. I personaggi sono stati rivisti e molti volti nuovi sono stati introdotti.
Quello che si deve pensare, ora, è che questo romanzo (e quelli a seguire, già in stesura) rappresentano la vera saga di PROJECT CHRONO. Molto più matura, molto più dinamica. Molto più fantascientifica, nonostante il substrato narrativo in cui si muovono i personaggi sia fortemente radicato nella nostra realtà.
Questo rappresenta, dopo la pubblicazione di MEMORIE DA UNA DIMENSIONE ALTERNATIVA, un vero e proprio passo in avanti dal punto di vista autoriale dal momento che PROJECT CHRONO: Origins è un romanzo vero e proprio di ben 432 pagine.
Questa avventura sta per cominiciare e l’entusiasmo è veramente alle stelle. Intanto dal punto di vista dell’orgoglio questo primo, importante passo, è veramente incredibile e sospinge il lavoro ancora da fare (la scrittura del 2° e del 3° capitolo) con una forza ancora maggiore.
Un romanzo. Chi l’avrebbe mai detto. Chi avrebbe mai potuto immaginare che, partendo da una serie di prova fatte con The Sims 2 per un potenziale machinima saremmo arrivati a questo, ad un libro di 432 pagine, fatto e finito.
E venduto su Amazon!
😉
Lascia un commento
Al momento, non c'è nessun commento.
Rispondi