Dopo settimane di attesa, finalmente, BNV Entertainment apre i battenti della sua Wunderkammer e lancia il blog di ARTIFICIALIA 2.0, il nuovo laboratorio artistico che, virtualmente, si ricollega la lavoro fatto con NOCTURNO, tempi addietro.
ARTIFICIALIA 2.0 rappresenta un passo avanti nella ricerca artistica di BNV Entertainment e si sofferma su ragionamenti che traggono spunto proprio dalla demarcazione netta tracciata con NOCTURNO e mai adeguatamente approfondita.
ARTIFICIALIA 2.0 è, di fatto, una metanarrazione (come già accennato nei post precedenti) in cui la storia è creata dall’utente che attraversa la Wunderkammer secondo un percorso non prefedinito anzi, stabilito in real-time, step-by-step, un click dopo l’altro.
La struttura a stanza collegate fra loro in maniera non così evidente permette, appunto, la metanarrazione dei concetti nascosti dietro al design delle stanze o ai testi delle famose “Letters From The Wunderkammer”.
Il lavoro di BNV Entertainment per ARTIFICIALIA 2.0 è stato lungo e molto, molto ragionato (le prime idee risalgono almeno al 2010) e la realizzazione sicuramente sofferta e laboriosa.
Ora, però, ARTIFICIALIA 2.0 è una realtà che, giorno dopo giorno, si amplia, inglobando altre stanze e altre lettere e presto, molto presto, porterà la metanarrazione stessa ad un livello più alto, introducendo una sorta di “interazione narrativa” con gli utenti.
Di cosa si tratta? E’ ancora presto per svelarlo. Al momento godetevi la nostra Wunderkammer così com’è.
Benvenuti ad ARTIFICIALIA 2.0.
Lascia un commento
Al momento, non c'è nessun commento.
Rispondi