In attesa di partecipare alla prossima edizione dell’A.Re.S. Film & Media Festival di Siracusa che si terrà questo luglio e dopo aver ultimato i lavori del suo ultimo corto teatrale, BNV Entertainment ha messo l’ok su due nuovi progetti del tutto differenti fra loro.
Uno più autoriale (titolo provvisorio: “Still Digital“), basato su una concezione artistica del digitale (con la speranza di riuscire almeno a sfiorare la Digital Art) ed uno decisamente innovativo (titolo provvisorio: “TJ Hooker“) per quanto riguarda le tecniche di produzione di BNV Entertainment stessa.
Che significa innovativo? Semplice, “TJ Hooker” (che niente ha a che fare con l’omonima serie interpretata da William Shatner negli anni ’80) sarà nientemeno che la prima produzione LIVE ACTION di BNV Entertainment! Proprio così, avete letto bene! Questo cortometraggio sarà girato nel mondo reale e non con tecniche machinima di alcun tipo. Di fatto questo corto rappresenta la volontà di compiere il primo passo verso una soglia artistica superiore, fin’ora non ancora toccata.
Un post interamente dedicato a “TJ Hooker” sarà postato a breve. Nel frattempo, a seguito di queste due nuove new entry, ecco, dunque, l’elenco aggiornato dei progetti attualmente in lavorazione e di quelli allo studio.
ELENCO DEI PROGETTI IN LAVORAZIONE
TJ HOOKER (cortometraggio, titolo provvisorio)
Scritto, diretto e interpretato da Matto Bonvicino questo cortometraggio sarà, di fatto, l’opera prima LIVE ACTION di BNV Entertainment, interamente realizzato senza alcuna tecnica machinima nè alcun screencapture da videogame. Filmato con una telecamera HD, questo cortometraggio verterà sulle amare vicende di un “Time Jockey” a “nolo” (da qui il termine Hooker) ovvero un manipolatore temporale prezzolato. Una prima parte di riprese ed il pre-montato sono già stati realizzati.
CLONAZIONE (web-series, 1a stagione)
Una web-series seriale, di stampo sitcom, composta di micro-episodi. CloNazione è una multinazionale segreta che ha lo scopo di sostituire silenziosamente la razza umana con una razza di cloni geneticamente modificati. A capo di CloNazione c’è Igor 03, un carismatico, cinico e spietato clone che aspira alla conquista del Mondo. La serie è realizzata con la piattaforma XTRANORMAL.
ODISSEY (cortometraggio, titolo provvisorio)
Un’odissea personale il cui unico protagonista è un uomo, rimasto l’unico essere umano sulla Terra dopo un attacco alieno su scala planetaria. Il viaggio cui fa riferimento il titolo è quello interiore, di crescita e di autocoscienza scaturita dall’orrore della guerra e dalla voglia di riscatto. Sarà realizzato THE MOVIES.
PROJECT CHRONO (web-series, 3° episodio)
Cominciamo dai pezzi da 90. Doveva arrivare sui vostri schermi già nel 2010 ma, purtroppo, vicissitudini diverse hanno procrastinato la produzione di questo terzo episodio. BNV Entertainment non lascia certo dietro la sua punta di diamante, la sua produzione più spumeggiante. Purtroppo, però, le tempistiche, per questa produzione esosa (in termini di tempo e risorse) si allargano sempre di più.
Questa volta l’azione sarà incentrata quasi completamente su Eve, costretta a fare i conti con le angosce del proprio passato e le sfide del presente. Un’altra avventura, un’altra sfida. Sempre al limite del fantascientifico e dell’investigazione. Riuscirà Eve a restare se stessa, di fronte alla verità che aspetta solo di essere trovata? Realizzato con THE SIMS 2 e THE SIMS 3.
WRONGLAND (web-series, 3a stagione)
Anche questa terza stagione della nostra web-series preferita doveva arrivare già nel 2010 invece produzioni stand-alone differenti si sono frapposte alla post-produzione delle avventure di Bob, per far spazio a cortometraggi differenti. Ovviamente BNV Entertainment sta lavorando alacremente anche su questo progetto e, come già lasciato trapelare tempo fa, lascia intravedere alcuni “margini” per un’eventuale quarta stagione.
Per questo motivo, al momento, alcuni dei previsti episodi sono in fase di “riscrittura”, così da poter garantire, eventualmente, spazi di manovra adeguati per il susseguirsi di azione di suspance per un’eventuale futura 4a stagione. Non solo, nei piani è presente anche un episodio “speciale” (inizialmente pensato per Pasqua ma slittato a più avanti) di sicuro impatto. Realizzato con THE SIMS 2 e THE SIMS 3.
ELENCO DEI PROGETTI ALLO STUDIO
LETTERS FROM THE MUSEUM (installazione web)
Questo museo virtuale è ufficialmente “in lavorazione” da mesi. Il lavoro, però, è arduo, così come la realizzazione del contesto machinima ad esso legato. E’ sicuramente un progetto ambizioso che, di diritto, appartiene alla fascia “di punta” dei progetti 2011 di BNV Entertainment. Una rielaborazione in chiave machinima web-based de “L’Antologia Di Spoon River”. Al momento la grande incognita è la piattaforma da utilizzare per la realizzazione (THE SIMS 3 o SECOND LIFE).
STILL DIGITAL (installazione web, titolo provvisorio)
Una installazione web che persegue prettamente il filone artistico della Digital Art. Concettualmente, questa installazione potrebbe essere affiancata a LETTERS FROM THE MUSEUM e prevede le realizzazione di una serie di nature morte digitali, realizzate con diverse piattaforme videoludiche. Un lavoro intenso ma molto, molto interessante dal punto di vista realizzativo.
T.O.M. (cortometraggio)
Uno dei cortometraggi ancora “allo studio” di BNV Entertainment. Essenzialmente si tratta di un mockumentario fantascientifico. E proprio per questo la storia raccontata sarà sicuramente attuale. Solo, sarà raccontata sotto un punto di vista differente, così da cercare di focalizzarsi su un problema serio, quello dell’aborto, spostando il baricentro del racconto su un piano diverso. Al momento ancora non è chiaro con quale piattaforma sarà realizzato.
WHAT A WONDERFUL WORLD (cortometraggio)
Ispirato dalla celebre canzone, questo cortometraggio è, in realtà, una sorta di tributo-rielaborazione di un tema perennemente, purtroppo, alla ribalta ai giorni nostri: la guerra. Un corto semplice ma al contempo molto potente, che cercherà di ricordarvi che nonostante tutta la nostra evoluzione e la nostra cultura, siamo e resteremo sempre vittime della nostra aggressività. Sarà realizzato THE MOVIES.
Lascia un commento
Al momento, non c'è nessun commento.
Rispondi