In questi giorni BNV Entertainment è al lavoro su un nuovo progetto nato, letteralmente, da un’emozione. Quella di essersi trovati, fisicamente, di fronte ad un palco vuoto, all’inizio di uno spettacolo teatrale. Da questa semplice situazione che si potrebbe dire non proprio quotidiana ma che appartiene, comunque, alla normalità delle cose è nata un’idea, un progetto che, in queste ore, sta prendendo vita.
BNV Entertainment, dunque, sta lavorando a questa realizzazione, con l’intento e la speranza di poter rappresentare in immagini le sensazioni provate in quel brevissimo momento. Quasi un universo in se stesso, ricco di emozione e di caratterizzazioni profonde.
Il titolo del progetto non è ancora stato deciso anche se, provvisoriamente, potrebbe essere DISCORSO DRAMMATICO SU UN PALCO VUOTO IN UNA NOTTE GIA’ AVANZATA. Il titolo (di per sè molto lungo e che sembra ricordare i titoli dei film di Lina Wertmuller), sebbene ancora provvisorio, vuole sottolineare la particolarità di questo progetto.
Questo “DISCORSO DRAMMATICO…” è, infatti, per natura del testo stesso che lo caratterizza, fortemente orientato (almeno nelle intenzioni di BNV Entertainment) al teatro, alla sua natura sfuggevole e a tutto quanto gli ruota attorno. Sebbene sia prodotto con le solite tecniche machinima ha una forte componente straniante che, di fatto, strappa questa produzione dal solito substrato produttivo.
Diciamo che l’impronta machinima, in questo progetto, è minima dal momento che il tutto è incentrato su una sostanziale caratterizzazione drammatica data dall’immobilità e dell’inscatolamento dell’osservatore (tema, questo, già affrontato nella trilogia di NOCTURNO).
BNV Entertainment, dunque, torna su un argomento a lei molto caro, quello dell’intrappolamento claustrofobico ma lo fa con sostanziale differenziazione rispetto ai lavori precedenti. Qui, infatti, l’accento è posto sulla magia del teatro, sulle qualità intrinseche che dimostra e sulle sue potenzialità. Il tutto, però, ineluttabilmente, rimane inscatolato nel suo livello più basso, quello materiale delle impalcature, delle tende e del palco, il vero protagonista del teatro.
Un testo teatrale, dunque. Il primo di questo genere realizzato da BNV Entertainment. Questo “DISCORSO DRAMMATICO…” sarà, presto, sarà messo online sul canale YouTube e sulla Media Library di BNV Entertainment. I testi e la regia, come di consueto, sono ad opera di Matteo Bonvicino mentre le musiche (anche in questo caso consuetamente) sono ad opera di Kevin Macleod.
Lascia un commento
Al momento, non c'è nessun commento.
Rispondi