Ebbene sì, dopo tante produzioni realizzate esclusivamente con tecnica machinima, BNV Entertainment ha deciso di spendere parte delle sue energie per realizzare un cortometraggio “Live” ovvero con persone in carne ed ossa (ma non solo!).
Il cortometraggio che oggi vi presentiamo si intitola “Fuga e Compiacimento all’alba di un nuovo machinima italiano“. Il titolo, già di per sè, ricorda, come tributo, i titoli di Lina Wertmüller anche se, comunque, lo stile e il genere sono tutt’altro (ma non troppo!).
Questo è, di fatto, il primo esperimento di cortometraggio realizzato con persone vere e non solo con le tecniche digitali del machinima e BNV Entertainment è piuttosto soddisfatta del risultato ottenuto. Anche perchè, a dirla tutta, da mesi c’era l’intenzione di sfruttare la nuova videocamera in dotazione che rappresenta, di fatto, un nuovo passo verso la cinematografia reale di BNV Entertainment stessa.
Questo “Fuga e Compiacimento” è anche stato realizzato pensando a quei grandi capolavori della storia del cinema come “Pomi d’ottone e manici di scopa” oppure come “Chi ha incastrato Roger Rabbit?“.
“Perchè?“, vi chiederete voi. Semplice. Perchè in questo cortometraggio non c’è solo un attore umano. Ma anche una controparte machinima. In una sorta di connubio, di grande tutt’uno che ricalca in sè la voglia di realizzare qualcosa di divertente e di interessante.
BNV Entertainment spera che questo corto possa piacervi così come è piaciuto realizzarlo, a metà strada fra il sogno e la realtà, fra la fantasia e il concreto in essere. Quello che rappresenta, comunque, questo cortometraggio, è la voglia di perseguire un piano autoriale ben definito, da parte di BNV Entertainment, che possa portarla “oltre” i confini del machinima, non disdegnando quindi di tanto in tanto, qualche capatina nel mondo reale (almeno in parte).
Buona visione con “Fuga e Compiacimento“, dunque, che trovate, come sempre, disponibile sia sul nostro canale YouTube, sia all’interno della nostra Media Library sia, ovviamente, sul nostro blog dei BNV Shorts (qui trovate anche, lo ricordiamo, tutti i cortometraggi realizzati fin’ora!).
Lascia un commento
Al momento, non c'è nessun commento.
Rispondi