BNV Entertainment al Tezenis Video Contest

Lo scorso week-end BNV Entertainment è stata contattata (attraverso il proprio canale di YouTube) da 242movieTV, società che si occupa di organizzare il Tezenis Video Contest, con l’invito a parteciparvi.

Ancora una volta, dunque, BNV Entertainment parteciperà ad un Film Contest, dopo le due partecipazioni all’Ivy Film Festival (entrata nella Top 10) ed al The Sims Machinima Film Festival di Milano (seconda classificata). Quello che ha spinto BNV Entertainment ha partecipare a questo Contest è stata la natura stessa di questa competizione che risulta ottimamente dalla descrizione presente sul sito di 242movieTV:

“Tutto quello che serve è produrre un corto compreso tra i 30 e i 90 secondi che racconti un “talento” (qualunque esso sia). Ti chiediamo di fare attenzione al fatto che Tezenis non è in cerca di uno spot commerciale, ma da il via, con questo Concorso Video, ad una nuova strategia comunicativa che include la tua creatività e la premia con importanti premi in denaro. Non devi parlare di nessun prodotto, mostrare alcun logo, pubblicizzare alcun prodotto, comunicare nessun messaggio che NON SIA IL TUO! Nessuna creatività è più importante per noi della tua!”

Certo, 30 – 90 secondi è un margine davvero ristretto. Tuttavia, spinta dalla descrizione sibillina che invoca totale libertà d’espressione, BNV Entertainment ha sviluppato un concept interessante, che si focalizza solo ed esclusivamente sul talento scelto per questo Contest.

Il cortometraggio in questione è stato realizzato con THE SIMS 3 per motivi più che altro stilistici e di qualità grafica. Sebbene, infatti, alcune cose siano ancora pressoché irrealizzabili con la nuova incarnazione di questo titolo (a dispetto del precedente, col quale si ha una libertà quasi totale) quest’ultimo è in grado fornire una qualità di immagine, di gestione di camera e di contesto nemmeno lontanamente paragonabili.

Il cortometraggio non ha un titolo univoco ad identificarlo perchè non si è voluto far capire immediatamente quale ne sia il concept alla base. Lo sviluppo serrato dell’idea e la scena finale, però, assolvono al compito di significare puntualmente tale cortometraggio, chiarendo ogni cosa.

In queste ore BNV Entertainment sta ultimando la post-produzione, con l’intento di caricare il video sulla piattaforma di 242movieTV entro venerdì, termine ultimo per poter partecipare al Contest.

Per il momento è tutto. Non appena ci saranno altre novità in merito e non appena sarà possibile mostrare il cortometraggio, sarete i primi a saperlo!

Annunci

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • COLLABORIAMO CON

  • I NOSTRI DOPPIATORI

  • I NOSTRI PARTNER

  • I NOSTRI AMICI

  • SELEZIONE DI LAVORI

  • CALENDARIO

    ottobre: 2010
    L M M G V S D
    « Set   Dic »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  • NEWS RECENTI

  • © BNV Entertainment

    Creative Commons License
  • ULTIMI COMMENTI

  • ULTIMISSIME DA TWITTER

    Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

  • Inserisci il tuo indirizzo email e Iscriviti al blog di BNV Entertainment. Riceverai i nuovi post anche via email.

    Segui assieme ad altri 4 follower

  • VISITATORI

    • 9.506 Visitatori