E’ ufficiale.
Dopo un periodo di preparazione e di re-editing dei formati, GameTribes, in collaborazione con BNV Entertainment, aprirà la season premiere di Wrongland all’interno della loro televisione italiana dei videogiochi a partire dal 21 aprile. L’annuncio è visibile qui.
L’appuntamento dovrebbe essere bisettimanale ed ogni episodio sarà corredato da un post esplicativo all’interno del journal ufficiale di GameTribes.
BNV Entertainment è felice di aver concordato con GameTribes una collaborazione, per quanto riguarda i machinima, dal momento che la televisione italiana dei videogiochi è assolutamente un ottimo media per questo tipo di produzioni.
La collaborazione di BNV Entertainment con GameTribes è stata siglata nell’ottica di far fruire i machinima come uno spettacolo vero e proprio, in grado di soddisfare lo spettatore con l’avanzare del tempo, proprio come le serie televisive abbandonando, di fatto, l’ottica della visione casuale e saltuaria.
Questa collaborazione sarà estesa anche (e soprattutto) alle altre produzioni che BNV Entertainment realizzerà, a cominciare dalla seconda stagione di Wrongland (la cui fase di sceneggiatura è pressochè già ultimata), dai futuri capitoli di Project Chrono e da qualsiasi altro machinima sarà prodotto.
BNV Entertainment è dunque felice del fatto che GameTribes abbia visto in tutto questo (come lo vide per Project Chrono a suo tempo) una concreta chance di lanciare bene anche in Italia i machinima, relegati ad oggi nella loro maggior quantità a sporadiche comparsate sul web.
Infine, sia BNV Entertainment sia GameTribes concordano che più si uniranno gli sforzi al fine di concentrare le produzioni su un media decisamente fruibile ed al contempo regolare (a differenza di YouTube, ad esempio, che è molto più dispersivo) e di ampio respiro, meglio sarà per la scena della produzione italiana di game contents.
Lascia un commento
Al momento, non c'è nessun commento.
Rispondi